App per fatture continentali:
conveniente | facile | sicuro
Con l'app per fatture della Continentale Krankenversicherung a.G. puoi inviare le ricevute della tua assicurazione sanitaria e di assistenza a lungo termine (fatture, ricette, prescrizioni, ecc.) utilizzando il tuo smartphone o tablet.
Attiva altre funzionalità - come la casella di posta digitale, il parcheggio documenti e la sincronizzazione dei dispositivi - con il TAN, che ti invieremo automaticamente per posta.
I tuoi vantaggi in breve:
• Che fa risparmiare tempo
• L'app può essere utilizzata ovunque e in qualsiasi momento
• Nessun costo di spedizione
• Facile da usare
• Scambio dati sicuro
Registrati una volta e inizia
Inserisci il tuo numero assicurativo di 9 cifre (ad es. 012345678), il tuo nome, cognome e la tua data di nascita. Puoi trovare il tuo numero di assicurazione, ad es. B. sulla tessera d'assicurato, sul certificato d'assicurazione o sui conteggi delle prestazioni. Dopo aver ricevuto la conferma della tua registrazione, puoi inviare le ricevute. Ciò significa che non dovrai più inviare le ricevute originali per posta.
Invio pratico: sempre e ovunque
Scansiona comodamente i codici QR della tua fattura con il tuo smartphone o tablet. Se non vengono stampati codici, è sufficiente scattare una foto della fattura o caricare le ricevute in PDF. Con l'app invii i dati della tua fattura in forma criptata al Continentale e ricevi subito la conferma del bonifico.
Il nostro consiglio:
Prima di inviare le ricevute, assicurati di verificare se l'eventuale rimborso* è superiore al rimborso previsto delle tue fatture per l'anno solare. Ti consigliamo di non inviare alcuna fattura in questo caso. Può essere utile anche un confronto pluriennale.
* Rimborso del premio, prestazione in capitale, sconto per assenza di sinistri
Casella postale digitale
Molti documenti relativi alle prestazioni (ad es. conteggi delle prestazioni, impegni in materia di prestazioni) che altrimenti invieremmo per posta possono essere inviati su richiesta alla casella di posta digitale. Le persone che nel contratto sono solo coassicurate non riceveranno alcuna posta tramite l'app. Ti informeremo sui nuovi documenti con un messaggio push. Alcuni documenti, ad es. B. Non inviamo digitalmente lettere con moduli da compilare o impegni per benefici limitati nel tempo. Questi continueranno ad essere inviati per posta.
Promemoria prima di inviare fatture e parcheggio documenti
Se la tua assicurazione sanitaria prevede un rimborso*, puoi “parcheggiare” le tue fatture. Prima di inviare le ricevute, assicurati di verificare se l'eventuale rimborso è superiore al rimborso previsto delle tue fatture per l'anno solare. Ti consigliamo di non inviare alcuna fattura in questo caso. Può essere utile anche un confronto pluriennale.
* Rimborso del premio, prestazione in capitale, sconto per assenza di sinistri
Ti invieremo regolarmente per posta un riepilogo dell'importo del tuo eventuale rimborso del premio o della prestazione forfettaria. Di solito riceverai la lettera a dicembre. Conserva questa lettera. Se nell'app fatture Continentale è attivata la casella postale digitale, riceverai la lettera anche tramite la casella postale digitale.
Elevata sicurezza e sincronizzazione del dispositivo
Processi di crittografia elaborati garantiscono la massima sicurezza. Tutti i tuoi dati vengono trasmessi in forma crittografata. Solo la Continentale Krankenversicherung a.G. può decrittografare nuovamente i tuoi dati.
Se inserisci correttamente il tuo TAN, i tuoi invii e i tuoi documenti verranno salvati in modo permanente per te e sincronizzati su tutti i dispositivi registrati. Quando si cambiano i dispositivi, nulla andrà perso in futuro.
Nota
Purtroppo non è possibile utilizzare l'app Fattura per i contratti assicurativi internazionali e per alcuni contratti collettivi. Ti ringraziamo per la comprensione.
Richiede Android 6 o successivo.